rotate-mobile
Cronaca Rione dei Preti / Via Pasquale Fuiani

Dissequestrato l'ex Distretto Militare, la parola passa al Comune: porte aperte agli sfrattati?

Il Tribunale del Riesame ha accolto la richiesta del collegio difensivo delle famiglie che risiedevano nella struttura militare. Non è escluso che i locali possano tornare ad accogliere le stesse persone fatte sgomberare

Dissequestrato l’ex distretto militare di via Fuiani: accolto il ricorso presentato da 44 inquilini, che sostengono di non essere abusivi. Il Tribunale del Riesame di Foggia ha accolto  la richiesta del collegio difensivo delle famiglie che risiedevano all’interno della struttura militare di Foggia fatta sgomberare poche settimane fa dalla Guardia di Finanza.

LA PROCURA DI FOGGIA ATTENDE LE MOTIVAZIONI

L'ex caserma Cesare Oddone potrà quindi tornare nella disponibilità del Comune di Foggia. Il giudice ha accolto anche il ricorso presentato dai legali di due - Ferdinando Biagini e Potito Belgioioso -  dei tre dirigenti comunali coinvolti in un filone dell'indagine coordinata dalla procura e che avevano subito il sequestro di alcuni beni.

Per quanto riguarda il ricorso presentato dal terzo dirigente, Ferdinando Corvino, i giudici si esprimeranno nei prossimi giorni. Non è escluso che i locali possano tornare ad accogliere le stesse famiglie fatte sgomberare negli scorsi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissequestrato l'ex Distretto Militare, la parola passa al Comune: porte aperte agli sfrattati?

FoggiaToday è in caricamento