rotate-mobile
Cronaca Centro - Cattedrale / Via Guglielmo Oberdan

La Curia smentisce i social: "Mons. Tamburrino e dimissioni anticipate? Notizia infondata"

Come da prassi rassegnerà le proprie dimissioni al compimento del suo 75esimo anno di età, il prossimo 6 gennaio 2014. La Santa Sede valuterà se accettarle o meno

Nella giornata di ieri la notizia delle dimissioni anticipate dell’Arcivescovo Metropolita di Foggia-Bovino, mons. Francesco Pio Tamburrino, aveva fatto il giro dei social network. “Un'informazione priva di ogni fondamento”, fanno sapere invece oggi dagli uffici della Curia Vescovile.

Monsignor Tamburrino, come è noto, presenterà le proprie dimissioni, così come è nella prassi, al compimento del suo 75esimo anno di età, ossia il prossimo 6 gennaio 2014. La Santa Sede valuterà se accettare tali dimissioni o prolungare il ministero a giudizio del Santo Padre.

Dunque, le attività pastorali e sociali della Chiesa locale di Foggia-Bovino continueranno, come sempre, con il massimo impegno. L’Arcivescovo, al rientro da una breve convalescenza, riprenderà la visita pastorale e non farà mancare il suo apporto e la sua vicinanza alla città e all’intera Diocesi, nonché a parrocchie, movimenti e gruppi ecclesiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Curia smentisce i social: "Mons. Tamburrino e dimissioni anticipate? Notizia infondata"

FoggiaToday è in caricamento