rotate-mobile
Cronaca Villaggio Artigiani / Via delle Casermette

Incredibile al carcere di Foggia, detenuto telefona ai carabinieri dalla cella: "Siamo al ridicolo"

Dalla telefonata, con la quale il detenuto denunciava il comportamento dei sanitari dell’istituto, è scaturita la perquisizione a tappeto della casa circondariale che ha portato al ritrovamento di diversi telefoni cellulari

"Un detenuto avrebbe telefonato ai carabinieri dalla propria cella per denunciare il comportamento dei sanitari dell’istituto. È accaduto nel carcere di Foggia".

E' quanto denuncia in una nota stampa il segretario generale del Sindacato Polizia Penitenziaria, Aldo Di Giacomo. "Dalla telefonata è scaturita una perquisizione generale, con l’utilizzo di uomini della penitenziaria da tutta la regione, che ha portato al ritrovamento di diversi cellulari nella disponibilità dei detenuti".

Blitz della penitenziaria nel carcere di Foggia: celle al setaccio in cerca di 'microtelefoni' e droga

"Siamo al ridicolo - continua - Avevamo cercato di introdurre al decreto sicurezza bis del precedente Governo una norma che prevedeva la carcerazione per chi introduceva o utilizzava telefoni in carcere, ovviamente bocciata da Lega e Cinquestelle. È da tempo che denunciamo che i detenuti dalle carceri riescono ad impartire ordini all’esterno. Oramai lo Stato ha perso il controllo delle carceri non riuscendo più a garantire la sicurezza sia dentro che fuori le prigioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incredibile al carcere di Foggia, detenuto telefona ai carabinieri dalla cella: "Siamo al ridicolo"

FoggiaToday è in caricamento