rotate-mobile
Cronaca San Severo

San Severo, erogavano gasolio di contrabbando a soggetti compiacenti: denunciati

I finanzieri della Guardia di Finanza di San Severo hanno scoperto un deposito illegale al cui interno si stoccava ed erogava gasolio di contrabbando a soggetti compiacenti

Ha sortito gli effetti sperati l’attività del comando provinciale della Guardia di Finanza di Foggia mirata a contrastare il fenomeno del contrabbando di prodotti energetici. Infatti, i finanzieri della compagnia di San Severo, su specifiche direttive impartite dal nuovo comandante il colonnello Francesco Gazzani, hanno individuato un deposito privo di ogni titolo e di un’autorizzazione, al cui interno si stoccava ed erogava gasolio di contrabbando a soggetti compiacenti.

Sono stati trovati contenitori in pvc da mille litri pronti per essere venduti illegalmente e due serbatoi muniti di pistola erogatrice, non interrati, per la vendita al minuto. All’esito dell’attività sono stati sottoposti a sequestro 51.500 litri di gasolio per autotrazione, quattro muletti utilizzati per movimentare il prodotto, 50 serbatoi, due cisterne con annessa pistola erogatrice.

I due soggetti titolari del deposito sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di contrabbando di gasolio. Rischiano la reclusione da sei mesi a tre anni e una multa pari a dieci volte l’imposta evasa. L’attività di contrasto alle frodi in argomento, tuttora in corso, è finalizzata a tutelare non solo i consumatori, spesso ignari della illiceità del prodotto, ma anche la gran parte degli operatori del settore della distribuzione di carburanti che subiscono così una forma di concorrenza sleale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo, erogavano gasolio di contrabbando a soggetti compiacenti: denunciati

FoggiaToday è in caricamento