rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Stornara

La merce dei tir rapinati in un capannone di Stornara: proprietario denunciato per ricettazione

L'uomo dovrà rispondere di ricettazione. In un capannone in località Porcareccia, i carabinieri hanno recuperato tessuti e ricambi auto per un valore di 100mila euro

Blitz dei carabinieri all’interno di un capannone in località “Porcareccia”, a Stornara. All’interno del deposito, i militari hanno recuperato merce di provenienza illecita, per lo più tessile, del valore di oltre 100mila euro, proveniente da una rapina ad un tir avvenuta il giorno precedente lungo la Statale 16 bis, in prossimità dello svincolo per Barletta. Per il fatto, i militari hanno denunciato per ricettazione un uomo di 51 anni.

Vittima della rapina è stato un autotrasportatore di origine turca, rapinato del proprio carico di tessuti da un commando armato di fucili e che procedevano a bordo di una Audi di colore scuro, con targa straniera. L’immediato dispositivo di controllo e ricerche attivato dai carabinieri ha permesso di rinvenire all’interno di un capannone in prossimità della S.P. 83, il veicolo rapinato carico della merce trafugata.

Gli immediati accertamenti hanno permesso di attribuire la proprietà del complesso al denunciato. Nel medesimo luogo sono stati rinvenuti ulteriori tessuti e pezzi di carrozzeria riconducibili ad un altro autotreno, oggetto di rapina avvenuta il 4 gennaio scorso, sempre a Barletta. Tutta la merce rapinata, del valore complessivo di 100mila euro circa, è stata restituita ai proprietari. Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno, inoltre, rinvenuto 4 disturbatori di frequenze atti ad inibire le comunicazioni.

FOTO | Stornara, nel capannone 100mila euro in tessuti e ricambi auto provento di furto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La merce dei tir rapinati in un capannone di Stornara: proprietario denunciato per ricettazione

FoggiaToday è in caricamento