rotate-mobile
Cronaca

Carica auto rubata, cannibalizzata e bruciata su un furgone: sorpreso sulla circonvallazione tenta la fuga nei campi

E' accaduto lungo la circonvallazione di Foggia: nei guai 46enne foggiano, denunciato per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

Sorpreso dalla polizia mentre caricava un’autovettura cannibalizzata e totalmente incendiata su un furgone. E’ accaduto nella giornata di ieri, lungo la circonvallazione di Foggia, dove gli agenti delle ‘volanti’ hanno identificato e denunciato una persona: si tratta di un foggiano di 46 anni, denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e resistenza al pubblico ufficiale.

Alla vista della polizia, l’uomo ha tentato la fuga a bordo del furgone, poi vistosi braccato dagli agenti, ha abbandonato il mezzo per continuare la fuga a piedi nelle campagne. Tentativo vano: è stato bloccato poco dopo da un agente, nonostante le spallate e gli spintoni per liberarsi dalla stretta.

Dagli accertamenti effettuati, è emerso che la scocca in questione apparteneva ad una auto Ford Kuga, denunciata rubata a Foggia lo scorso 11 giugno. A bordo del furgone in uso al malfattore è stata trovata anche un targa rubata appartenente ad una Mazda denunciata rubata a Foggia il 5 giugno scorso, mentre sia il furgone che la scocca sono state sottoposte a sequestro penale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carica auto rubata, cannibalizzata e bruciata su un furgone: sorpreso sulla circonvallazione tenta la fuga nei campi

FoggiaToday è in caricamento