rotate-mobile
Cronaca tratturo Foggia - Incoronata

Cicloamici denuncia lo stato di abbandono del tratturo Foggia-Incoronata

Un incendio ha distrutto alcuni degli alberelli sopravvissuti nel 2010. Come avvenne l'anno scorso, i soci e i simpatizzanti di Cicloamici Fiab Foggia torneranno sul luogo mettere in sicurezza gli alberelli rimasti

L’associazione di volontariato ed Onlus Cicloamici Foggia Fiab è tornata a sottolineare lo stato di abbandono in cui versa il tratturo Foggia-Incoronata a causa dell’incendio che ha provocato l’abbattimento dei pochi alberelli sopravvissuti negli anni scorsi.

I soci e i simpatizzanti dell’associazione, come avvenne lo scorso mese di settembre, torneranno sul luogo per ripristinare il tratto iniziale e mettere in sicurezza gli ultimi alberi rimasti, alcuni dei quali sono stati adottati da parte di alcuni associati.

Incendio tratturo Foggia-Incoronata

L'Associazione di Volontariato ed Onlus Cicloamici Foggia FIAB ha chiesto alla Regione Puglia ed all'Ufficio Parco Tratturi di "adoperarsi con la massima urgenza al fine di sopperire alla manifesta incapacità del Comune di Foggia di curare detto patrimonio storico e culturale".

CICLOAMICI FIAB FOGGIA

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloamici denuncia lo stato di abbandono del tratturo Foggia-Incoronata

FoggiaToday è in caricamento