rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monte Sant'Angelo

Sorpresi con 8 quintali di legna tagliata illegalmente: denunciati padre e figlio

I due sono stati fermati dai militari della Stazione Parco di Umbra: la legna era dentro una Nissan Patron, nel cui vano motore era nascosta anche una motosega

Il Reparto Parco Nazionale del Gargano, ha intensificato i controlli sul territorio volti alla tutela naturalistica del Parco. Detti controlli hanno portato ad apprezzabili risultati operativi. Nella giornata di giovedì scorso i militari della Stazione Carabinieri Parco di Umbra hanno fermato un automezzo Nissan Patrol con a bordo due uomini di Vico del Gargano (padre e figlio). Il mezzo era caricato con circa 8 quintali di legna di provenienza illegale ed all’interno del vano motore era occultata una motosega.

I due soggetti noti ai militari in quanto già in passato denunciati per reati analoghi, non hanno saputo spiegare e documentare la provenienza della legna. I due sono stati pertanto denunciati per furto di legna su proprietà demaniale, danneggiamento e distruzione di bellezze naturali. Si è inoltre proceduto al sequestro del mezzo, della motosega e della legna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi con 8 quintali di legna tagliata illegalmente: denunciati padre e figlio

FoggiaToday è in caricamento