Nella giungla delle stazioni: borseggiatori ultrasettantenni e sassi contro i treni

Denunciato per furto un barese di 73 anni. Deferiti anche quattro ragazzi di età compresa tra i 19 e i 24 anni per aver lanciato sassi contro i treni in corsa

Immagine di repertorio

Borseggiatori ultrasettantenni sul treno Foggia – Torino. E’ quanto scoperto dagli agenti della sezione Polfer di Foggia che hanno fermato, con l’accusa di furto con destrezza, due uomini baresi di 76 e 73 anni, pluripregiudicati per lo stesso tipo di reato.

Secondo quanto accertato dagli agenti della polizia ferroviaria, lo scorso 21 aprile, i due hanno derubato un loro coetaneo – un anziano di 79 anni originario del Foggiano ma residente a Chieri – mentre stava salendo sul treno Foggia – Torino. Alla vittima sono state mostrate alcune fotosegnaletiche e l’anziano ha riconosciuto senza ombra di dubbio solo uno dei due borseggiatori: si tratta del più giovane dei due, denunciato in stato di libertà.

Il giorno seguente, la polizia ferroviaria è intervenuta in agro di Carapelle, dove era stata segnalata la presenza di giovani intenti a lanciare sassi contro i convogli in transito, lungo la tratta Foggia – Cerignola. Si tratta di quattro ragazzi, di età compresa tra i 19 ed i 24 anni, tutti denunciati in stato di libertà. Sul posto, gli operatori hanno rimosso cinque grossi massi posizionati sui binari, che avrebbero potuto creare incidenti sulla linea.

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • "Rara e dubbia presentazione clinica" del nascituro. La direzione del 'Riuniti' precisa: "Nessun abbaglio, adottata la corretta procedura"

  • Incredibile agli Ospedali Riuniti di Foggia: medici sbagliano il sesso di un neonato, genitori sotto shock

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Incidente stradale a Foggia, scontro frontale tra due auto in viale Fortore: cinque feriti

  • Prima il litigio, poi la violenza: uomo accoltellato in via San Severo, polizia interroga una donna

Torna su
FoggiaToday è in caricamento