Cittadini segnalano, Forestale interviene: quattro persone denunciate per pascolo abusivo

Fondamentale l’apporto di informazioni pervenute da privati cittadini di Cagnano Varano e di Carpino al numero delle emergenze ambientali 1515 del Corpo Forestale dello Stato

Pascolo abusivo

Gli agenti del comando stazione del Corpo Forestale dello Stato di Cagnano Varano, in due distinte operazioni, hanno denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà, quattro persone per danneggiamento aggravato, introduzione di animali in fondo altrui e pascolo abusivo. Gli interventi sono stati compiuti per tutelare il cittadino dal pascolo vagante, fenomeno che crea più di un pericolo e intralcio alla circolazione stradale a Cagnano Varano e Carpino, soprattutto sulle arterie provinciali S.P. 43 e SP. 50 bis che collegano i centri a San Giovanni Rotondo.

La Forestale rivela altresì come in più occasioni i proprietari e conduttori di animali sono stati segnalati all’autorità amministrativa con l'accusa di omessa custodia e malgoverno di animali ai sensi dell’art 672 c.p. e per le correlate  violazioni al Codice della Strada. Fondamentale l’apporto di informazioni pervenute da privati cittadini al numero delle emergenze ambientali 1515 del Corpo Forestale dello Stato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • In fuga su una Ferrari rubata lungo la Statale 16: polizia insegue la 'rossa' da 140mila euro, ladro scende e scappa

Torna su
FoggiaToday è in caricamento