rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

È emergenza furti d'auto in città: due foggiani denunciati per ricettazione

Recuperate autovetture oggetto di furto. Denunciati a piede libero, in due distinte operazioni,due foggiani per ricettazione. Uno ha appena 19 anno

Giro di vite dei carabinieri sui fenomeni di furto e ricettazione di auto. In due distinte operazioni i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, insieme ai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del Battaglione Puglia di Bari, hanno denunciato a piede libero due foggiani per ricettazione.

Nel primo caso, in aperta campagna, di notte tre soggetti di sesso maschile sono stati sorpresi dai carabinieri mentre armeggiavano su due autovetture. I tre hanno immediatamente tentato la fuga dileguandosi nelle campagne e nel buio. Uno dei tre è stato inseguito e bloccato, identificato in un giovane foggiano di 19 anni.

Le autovetture recuperate sono una BMW 530, asportata pochi giorni prima a Foggia, e una Lancia Lybra SW intestata ad una società, non risultata ancora oggetto di furto. All’interno della BMW sono stati altresì rinvenuti attrezzi vari per lo smontaggio e l’effrazione dei veicoli, nonché alcune centraline di altre autovetture.

Nel secondo caso, durante un controllo di capannoni e magazzini abbandonati lungo la Statale 16, all’interno di un magazzino è stato sorpreso un foggiano classe '70, già noto alle Forze di polizia, il quale si stava apprestando a smontare un’autovettura Peugeot 2008 asportata a Bari pochi giorni prima. Oltre al veicolo sono stati posti sotto sequestro gli attrezzi utilizzati per  lo smontaggio delle parti. L’uomo è stato denunciato per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È emergenza furti d'auto in città: due foggiani denunciati per ricettazione

FoggiaToday è in caricamento