Piazza Padre Pio: “Famiglie Daune” denunciano lo stato di degrado

Per conto del loro legale, i componenti dell'associazione culturale fanno sapere di essere stufi di assistere al degrado fisico e sociale della piazza. Non ultimo l'episodio della rovinosa caduta di un'anziana donna

Piazza Padre Pio

Soltanto alcune escoriazioni e un grosso spavento per la donna anziana che martedì sera è caduta in Piazza Padre Pio, quasi sicuramente per la pavimentazione dissestata.

Increscioso episodio che ha fatto irritare e non poco l’associazione “Famiglie Daune”, che per conto del loro legale, l’avvocato Eugenio Gargiulo, chiede di “sensibilizzare” l’amministrazione comunale e “chi di dovere”  sulle problematiche relative sia alla “messa in sicurezza” della pavimentazione di Piazza Padre Pio, oltre alla richiesta di un “maggior controllo” e sorveglianza.

Una situazione di degrado, fisico e sociale, che le “Famiglie Daune” ritengono di non poter più sopportare. Quello di martedì sera – fanno sapere dall’associazione – è solo l’ultimo in ordine di tempo di una serie di rovinose cadute da parte di cittadini per lo più anziani. E non è l’unico dei problemi denunciati: risse, rumori di scooter, auto che paralizzano il traffico stradale, caos fino a tarda notte.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere carbonizzato con un buco in testa: è dell'uomo scomparso a San Severo, non si esclude l'ipotesi omicidio

  • Scossa di terremoto in provincia di Foggia: l'epicentro a Carpino sul Gargano, il sisma di magnitudo 3.6

  • Cacciatori tendono la trappola ai ladri di moto: in quattro tornano per recuperarle, ma vengono beccati e arrestati

  • Grave incidente stradale a Lucera, Lancia Musa si schianta contro un muretto: 22enne perde la vita

  • Bombe ed estorsioni, quattro arresti a Foggia. Sequestrati 11 ordigni e 'l'agenda' con nomi e cifre

  • Incredibile al porto di Manfredonia: dimentica di azionare il freno a mano e finisce in mare, sono salvi i due ragazzi

Torna su
FoggiaToday è in caricamento