rotate-mobile
Cronaca

Degrado urbano, la provocazione di Morese: "Fotografiamo e denunciamo gli incivili"

L'assessore all'Ambiente su Facebook: "Mi andrebbe di indire un concorso fotografico, aperto a tutti, per far girare sui social le immagini degli incivili. Può darsi che vengano immortalate le stesse persone che si lamentano sui social..."

Scatti di inciviltà. Potrebbe essere il titolo di un concorso. Quello che - per pura provocazione – ha indetto direttamente dalla sua pagina Facebook l’assessore all’Ambiente del Comune di Foggia Francesco Morese. In poche parole: fotografa e denuncia il tuo concittadino incivile e irrispettoso del decoro della città.

“Spesso qualche nostro concittadino si prende la libertà di sporcare i giardini e le strade, di non fare la differenziata e di vandalizzare senza pensare alle conseguenze ambientali e civili”, spiega Morese. “Come provocazione mi andrebbe di indire un concorso fotografico, aperto a tutti, per far girare su Facebook tutte le immagini degli incivili. Può darsi che vengano immortalate le stesse persone che si lamentano sui social, poche parole a buon intenditore. Chi sa se, con questo gesto, si può migliorare la qualità della vita della nostra città eliminando le cattive abitudini di qualcuno che non fa onore al nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado urbano, la provocazione di Morese: "Fotografiamo e denunciamo gli incivili"

FoggiaToday è in caricamento