rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: alberi caduti, in frantumi finestra del Lanza e una cittadina al buio

Numerose richieste anche per guaine divelte dai tetti, intonaci pericolanti e vetri rotti. In particolare, il forte vento ha mandato in frantumi anche una finestra del Liceo Classico "Lanza"

I Giorni della Merla non si smentiscono. Il maltempo di queste ultime ore - con freddo, pioggia e vento intenso – sta creando non pochi problemi nel Foggiano. Sono oltre una ventina gli interventi effettuati dalle 8 di questa mattina dai vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia e dei relativi distaccamenti; almeno il doppio le telefonate e le segnalazioni ricevute, molte delle quali già risolte.

Il comune maggiormente colpito sembra essere Castelluccio Valmaggiore, dove mezzo paese è al buio e senza energia elettrica dalle 5 di questa mattina. Le raffiche di vento della scorsa notte hanno compromesso un contatore elettrico e così, da troppe ore, mezzo paese è senza servizi. Per questo motivo, oggi le scuole primarie e secondarie sono chiuse e anche gli uffici comunali sono impossibilitati nello svolgimento delle consuete attività lavorative.

Numerose richieste di intervento sono state effettuate per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale. Tra questi, si segnalano gli alberi rimossi a Lucera, nei pressi di porta Foggia, alla periferia di San Severo sulla Provinciale 35, sulla strada che collega Vico del Gargano alla Foresta Umbra e l’ultimo a Deliceto, in vico Secondo Fontanelle, nei pressi della mensa scolastica.

Decine di richieste di intervento sono state effettuate anche per guaine divelte dai tetti, intonaci pericolanti e vetri rotti, in tutta la Capitanata. In particolare, il forte vento ha mandato in frantumi anche il vetro di una finestra del Liceo Classico “Vincenzo Lanza” di Foggia, dove sono già intervenuti gli uomini del 115 a ripristinare ordine e sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: alberi caduti, in frantumi finestra del Lanza e una cittadina al buio

FoggiaToday è in caricamento