rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Crollo via De Amicis, Mongiello: “Un’altra tragedia provocata dal disagio”

L’on. Colomba Mongiello commenta la tragedia che ha provocato la morte di Giuseppina Fiore e Luigi Veneziano prossima Amministrazione moltiplichi impegno contro emergenza abitativa”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Quella di via De Amicis è un’altra tragedia provocata dal disagio, perché solo chi ha problemi economici vive nei pianterreni e non ha denaro a sufficienza per garantire a se stessi ed ai propri familiari case salubri e sicure. L’esplosione ha spezzato due giovani vite, ha provocato dolore ed ha messo a nudo, oggi come 10 anni fa in via delle Frasche, quanto sia diffusa e radicata l’emergenza abitativa nella nostra città. E’ compito della magistratura e dei Vigili del Fuoco individuare le cause tecniche di questa tragedia, e non è di alcuna utilità avanzare ipotesi ed assegnare responsabilità. Per il futuro, sarà compito della prossima Amministrazione comunale moltiplicare impegno e risorse per ridurre ulteriormente il numero di famiglie costrette a vivere in alloggi di fortuna e fatiscenti.

FOTO, VIDEO, INDAGINI DEL CROLLO DI VIA DE AMICIS

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo via De Amicis, Mongiello: “Un’altra tragedia provocata dal disagio”

FoggiaToday è in caricamento