rotate-mobile
Cronaca San Severo

Presto a San Severo 39 nuovi ausiliari del traffico: presentato il corso di formazione a Palazzo Celestini

La commissione gara ha approvato la graduatoria definitiva di n. 39 candidati risultati idonei all’esito della selezione pubblica per “accertatori della sosta”

Si è tenuta questa mattina presso la Sala Consiliare Luigi Allegato nella residenza Municipale di Palazzo Celestini, la presentazione del corso di formazione per gli ausiliari del traffico.

Come è noto, nelle scorse settimane, la commissione gara (Presidente ing. Pietro Zaccaro; componenti: RUP arch. Antonio D’Alessandro, ing. Girolamo d’Agnano, ins. Sonia Benvenga, che, come segretario particolare del Sindaco, ha curato il cerimoniale dell’evento) ha approvato la graduatoria definitiva di n. 39 candidati risultati idonei all’esito della selezione pubblica per “accertatori della sosta”, nell’ambito dell’attività di supporto all’avvio della gestione sperimentale della stessa.

All’incontro con l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco avv. Francesco Miglio, dal Presidente del Consiglio Maria Anna Bocola, dall’Assessore ai LL.PP. rag. Michele Del Sordo, da numerosi Consiglieri Comunali, hanno partecipato: Vice Prefetto dott. Sergio Mazzia, Questore di Foggia dott. Mario della Cioppa, in rappresentanza del Comando Provinciale Guardia di Finanza Luogotenente Leonardo De Luca, Vice Questore Dirigente del Commissariato di P.S. San Severo dott. Claudio Spadaro, Comandante Compagnia Carabinieri di San Severo cap. Steven Noccioletti, Cap. Di Gioia in rappresentanza della Compagnia Guardia di Finanza di San Severo, Comandante Casa Circondariale di San Severo Giovanni Serrano. All’incontro erano naturalmente presenti i 39 candidati risultati idonei all’esito della selezione pubblica.

Corso Ausiliari Traffico-3

Nel corso degli interventi, il Sindaco Miglio, il Vice Prefetto Mazzia ed il Questore Della Cioppa, hanno tutti posti l’accento sulla questione sicurezza ed ordine pubblico nel territorio urbano ed extraurbano. E’ stato ribadito l’assoluto bisogno al rispetto delle regole da parte di tutti, partendo, per esempio, dall’uso del casco nella guida di scooter e motocicli, che spesso viene disatteso. Il percorso avviato dal Comune di San Severo vuole raggiungere proprio questi obiettivi, per una città più sicura e vivibile. Gli ausiliari, nel corso della loro attività che prenderà il via in conclusione del corso di formazione, saranno affiancati anche dagli operatori delle Forze dell’Ordine, per meglio espletare il proprio lavoro di accertatori. L’incontro con gli ausiliari è stato concluso dagli interventi dell’arch. Antonio D’Alessandro e dell’ing. Domenico Mazzamurro, Consulente del Ministero dei Trasporti, i quali hanno illustrato il percorso formativo che attende gli ausiliari.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presto a San Severo 39 nuovi ausiliari del traffico: presentato il corso di formazione a Palazzo Celestini

FoggiaToday è in caricamento