rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

101 vigili urbani addestrati a difendersi e a gestire situazioni critiche

La cerimonia conclusiva si è svolta presso l'Auditorium Amgas alla presenza del sindaco. Entro la fine dell'anno verrà data attuazione ad una ulteriore fase di perfezionamento

Un corso per insegnamenti pratici e teorici sulle tecniche operative di difesa personale, con armi bianche e da fuoco, prevenzione, difesa verbale, e fisica, gestione dello stato emotivo e tanto altro ancora. Sabato 11 maggio, presso l’Auditorium Amgas, si è svolta la cerimonia conclusiva del corso di autodifesa per gli agenti della Polizia Municipale, alla presenza del sindaco Mongelli e delle massime autorità cittadine.

Corso autodifesa polizia municipale: le foto

Il percorso addestrativo di 288 ore, al quale hanno partecipato 101 divisi in scaglioni, era finalizzato a garantire, l’incolumità del personale in servizio, la gestione e un contenimento più efficace delle situazioni di criticità urbana con le quali il personale del corpo si trova quotidianamente a confrontarsi. Entro la fine dell’anno verrà data attuazione ad una ulteriore fase di perfezionamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

101 vigili urbani addestrati a difendersi e a gestire situazioni critiche

FoggiaToday è in caricamento