Decreto Sicurezza, corso di aggiornamento per la Polizia Locale (che omaggia il maresciallo Di Gennaro)

I relatori, grazie al loro elevato standard professionale e profilo didattico, hanno aggiornato la platea sulle recenti modifiche al codice della strada in particolare riferimento ai veicoli e conducenti stranieri

Il corso di aggiornamento

Si è svolto ieri, nell'auditorium del Santuario dell'Incoronata, il corso di aggiornamento professionale per gli operatori di Polizia Locale dal tema “Nuovo Decreto Sicurezza e ultime modifiche al codice della Strada”, organizzato dall’ANVU (Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, sezione provinciale di Foggia).

L’evento, patrocinato dal Comune di Foggia, ha riscontrato una elevata partecipazione di operatori di Polizia Locale provenienti anche dalle province limitrofe, nonché da delegazioni provenienti dalla Calabria e dalla Basilicata. Commovente e doveroso, è stato il minuto di silenzio dedicato dal Presidente della sezione provinciale dell’ANVU, Salvatore Piserchia, in onore del maresciallo maggiore dei carabinieri, Vincenzo Carlo Di Gennaro, tragicamente scomparso a Cagnano Varano il 13 aprile scorso.

Il comandante della Polizia Locale, Romeo Delle Noci, ha introdotto i relatori, il Comandante della Polizia Municipale di Caserta, Luigi De Simone, ed il comandante della Polizia Municipale di Aversa, Stefano Guarino, i quali grazie al loro elevato standard professionale e profilo didattico, hanno aggiornato la platea sulle recenti modifiche al codice della strada in particolare riferimento ai veicoli e conducenti stranieri, consegnando agli operatori gli strumenti tecnico-operativi per una più efficace attività di polizia.

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Incidente sulla Statale finisce in rissa: in due finiscono al pronto soccorso, coinvolto anche un foggiano

Torna su
FoggiaToday è in caricamento