rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torremaggiore

94 contagiati (di cui 17 guariti) e tre morti nella 'zona rossa' di Torremaggiore. Il sindaco: "Fase 2 non è un libera tutti!"

Gli ultimi dati ufficiali trasmessi nella tarda serata di ieri al sindaco parlano di 94 persone contagiate Covid di cui 17 guarite. In via di guarigione diverse persone risultate negative al primo tampone e in attesa dei successivi di conferma

Sono 74 i casi ancora positivi al Covid19 a Torremaggiore. Sono complessivamente 94 le persone contagiate di cui 17 guarite e 3 decedute. Nella tarda serata di ieri, il sindaco Emilio Di Pumpo ha ricevuto gli ultimi dati ufficiali. È lui a specificare che tra i contagiati ci sono diversi casi risultati positivi ad un primo tampone che non risultano ancora tra i guariti perché, per essere considerati tali, è necessario risultare negativi a tre tamponi effettuati a distanza di tempo.

"Questo ci dimostra - dice il sindaco ai suoi concittadini - come sia difficile avere la certezza assoluta in merito ai numeri reali, costantemente aggiornati. L'unica cosa assolutamente certa è che l'emergenza non è ancora passata ed è fondamentale non abbassare la guardia. La fase due che ci apprestiamo ad iniziare non è un 'libera tutti', ma una graduale ripresa con la consapevolezza che il virus è ancora presente e può essere pericoloso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

94 contagiati (di cui 17 guariti) e tre morti nella 'zona rossa' di Torremaggiore. Il sindaco: "Fase 2 non è un libera tutti!"

FoggiaToday è in caricamento