rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis

Coronavirus: negativi gli altri 87 tamponi del Pta di San Marco. Asl Fg: "Virus contratto da sanitario in ambito familiare"

Quattro operartori sanitari e altrettanti degenti positivi all'infezione da Coronavirus nel reparto rsa della Pta di San Marco in Lamis

Attraverso una nota stampa la Asl di Foggia fa sapere che in riferimento ai casi di contagio da Covid-19 registrati nel reparto rsa del Presidio Territoriale di Assistenza di San Marco in Lamis, si conferma la positività al tampone di 4 operatori sanitari e 4 ospiti.

La Asl Foggia precisa che "dalla ricostruzione della catena dei contatti è emerso che il contagio è partito, verosimilmente, da un operatore sanitario che ha contratto il virus in ambito familiare".

Sono state sottoposte a tampone 87 persone tra operatori sanitari e ospiti della struttura residenziale. Ad eccezione dei 4 ospiti, trasferiti al policlinico di Foggia, e dei 4 operatori, in isolamento domiciliare, tutte le altre persone sottoposte sono risultate negative.

"Nell’immediatezza si è provveduto, come da protocollo, a sanificare i locali. Il PTA è nuovamente operativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: negativi gli altri 87 tamponi del Pta di San Marco. Asl Fg: "Virus contratto da sanitario in ambito familiare"

FoggiaToday è in caricamento