rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, solo undici casi in Puglia su oltre 2mila test: due vittime nel Foggiano

Solo 2 nuovi contagi in provincia di Foggia, mentre si registrano altri 106 pazienti guariti e 99 positivi in meno

Continua a scendere la curva dei contagi in Puglia. Secondo l'ultimo bollettino emesso dal dipartimento Promozione della salute diretto da Vito Montanaro, nella giornata di oggi sono stati registrati in Puglia 11 casi positivi su 2.221 test effettuati. Di questi, 2 si sono verificati nella provincia di Bari, altrettanti nelle province di Brindisi e Foggia. Nel Leccese sono invece 3 i positivi, 1 in provincia di Taranto, mentre nella Bat per il quarto giorno di fila non si registrano nuovi casi. L'undicesimo caso è attribuito a residente fuori regione. Sono stati registrati 4 decessi: 2 in provincia di Bari, 2 in provincia di Foggia.

Per quanto riguarda i pazienti dimessi e/o guariti, nella giornata di oggi ne sono stati registrati altri 106, per un totale di 1566. Scende di 99 unità il dato degli attualmente positivi, che ora è di 2322. 

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 83.713 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.348, così divisi: 1.429 nella provincia di Bari, 381 nella provincia di Bat, 608 nella provincia di Brindisi, 1119 nella provincia di Foggia, 508 nella provincia di Lecce, 273 nella provincia di Taranto, 29 attribuiti a residenti fuori regione, 1 per il quale è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, solo undici casi in Puglia su oltre 2mila test: due vittime nel Foggiano

FoggiaToday è in caricamento