rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: deceduta anziana. Oggi nove casi positivi in Puglia, uno in provincia di Foggia

Nove contagi da Covid-19 oggi in Puglia. Deceduta donna 88enne di Copertino, un caso in provincia di Foggia

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro comunica che oggi 10 marzo - con aggiornamento alle ore 19 - sono stati effettuati 74 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi 65 sono risultati negativi e 9 positivi.

Una donna di 88 anni con patologie pregresse (leggi qui), già risultata positiva a Covid-19, è deceduta oggi. Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a stabilire il nesso tra infezione da Covid-19 con il decesso quando analizzerà i campioni clinici. Alle 21 Emiliano ha comunicato il decesso di un'altra persona positiva al virus deceduta al Policlinico Riuniti di Foggia (leggi qui). 

Dei nove casi positivi quattro sono stati accertati in provincia di Bari, uno nella Bat, uno nel Brindisino, due in Salento e uno in provincia di Foggia. Con questo aggiornamento salgono a 65 i casi positivi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19 Coronavirus.

Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: deceduta anziana. Oggi nove casi positivi in Puglia, uno in provincia di Foggia

FoggiaToday è in caricamento