rotate-mobile
Cronaca

Ultim'ora: il cimitero a Foggia resta chiuso

Landella contro l'ordinanza di Emiliano: "Necessaria la regolamentazione degli accessi". In relazione alla ristorazione con asporto, invece, da domani verrà rimosso il limite di chiusura fissato alle 19.00 per le attività interessate

Il cimitero di Foggia resta chiuso fino alla regolamentazione dell’accesso, che avverrà previa acquisizione di pareri tecnici e dopo un tavolo di confronto in Prefettura.

Sul punto, il sindaco di Foggia, Franco Landella è perentorio. "Con l’emanazione della nuova ordinanza per la fase 2 in Puglia, il presidente della Regione Michele Emiliano ha accolto i suggerimenti sulla riapertura dei cimiteri e la liberalizzazione della ristorazione di asporto, di questo gli sono grato", spiega.

"Ma è del tutto evidente che la regolamentazione lasciata ai sindaci presuppone la definizione di regole di sicurezza che l’ordinanza di Emiliano non specifica nello stabilire che 'con efficacia immediata, sino al 17 maggio 2020, è consentita l’apertura dei cimiteri condizionata all’adozione di misure organizzativa tali da evitare assembramento di visitatori', 'garantendo ai frequentatoti la possibilità di rispettare tra loro la distanza di sicurezza'”.

"Mentre, relativamente alla ristorazione con asporto consentita dalla stessa ordinanza del presidente Emiliano, da domani provvederò a rimuovere il limite di orario di chiusura fissato finora alle 19.00 per le attività interessate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultim'ora: il cimitero a Foggia resta chiuso

FoggiaToday è in caricamento