rotate-mobile
Cronaca Centro - Stazione / Via Podgora

Controlli al 'Quartiere Ferrovia': polizia in un bazar e in un market, scattano i sequestri

Complessivamente, sono state controllate 98 persone, fermati due veicoli ed elevate 54 contestazioni al Codice della Strada. Controllati due esercizi pubblici e denunciati tre soggetti per violazioni al Testo Unico Immigrazione

Proseguono i controlli del territorio 'dedicati' alla Quartiere Ferrovia, a Foggia. Nella giornata di ieri, gli agenti del Reparto Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Amministrativa, unitamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del personale della Polizia Municipale hanno svolto un servizio di controllo preordinato, in ottemperanza all’ordinanza del Questore di Foggia sul quartiere ferroviaria.

Da un controllo generale nelle vie Isonzo, via Piave e via Podgora, gli agenti non rilevavano assembramenti o situazioni di bivacco. I controlli venivano effettuati all’interno di un esercizio commerciale di vendita di alimenti, la cui titolare al momento non era in grado di fornire la documentazione prevista, pertanto veniva invitata presso gli Uffici della Questura per il prosieguo dei controlli e delle eventuali contestazioni.

Gli agenti controllavano un negozio di giocattoli, dove all’interno venivano sequestrati 39 confezioni di giocattoli contraffatti. Il titolare veniva denunciato in stato di libertà per  i reati di ricettazione e introduzione sul territorio dello stato di materiale contraffatto. Nel corso del controllo sono stati accompagnati in questura 8 cittadini extracomunitari di varie etnie, privi di documenti di identificazione, la cui posizione veniva sottoposta al vaglio dell’Ufficio Immigrazione. Da successivi accertamenti, gli stessi risultavano regolari sul territorio.

Complessivamente, durante l'attività, sono state controllate 98 persone, fermati due veicoli ed elevate 54 contestazioni al Codice della Strada. Controllati due esercizi pubblici e denunciati tre soggetti per violazioni al Testo Unico Immigrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al 'Quartiere Ferrovia': polizia in un bazar e in un market, scattano i sequestri

FoggiaToday è in caricamento