Polizia sorprende tre uomini alla guida di una 'supercar' rubata: denunciati

I tre sono stati denunciati per ricettazione di un’autovettura rubata, in concorso. Il mezzo, un’autovettura modello BMW Serie 5K S.W. del valore di 76.000 euro, è stata riconsegnata al legittimo proprietario

L'auto sequestrata

Tre persone sono state denunciate dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vieste, una delle quali con  precedenti penali specifici (per ricettazione di un’autovettura rubata) in concorso. Il fatto risale al 23 agosto scorso, quando nel corso di una minuziosa attività di indagine - mirante alla repressione dei reati di furto, ricettazione e riciclaggio di autovetture compendio di furto - gli agenti hanno intercettato e bloccato, in Località San Lorenzo, un’autovettura modello BMW Serie 5K S.W. del valore di 76mila euro circa, rubata in provincia di Rimini.

Il veicolo, sottoposto a sequestro, dopo ulteriori e più approfonditi accertamenti sarà riconsegnato al legittimo proprietario vittima del furto. Nel corso della stessa settimana, inoltre, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vieste, hanno proceduto anche alla denuncia di un  pluripregiudicato di Foggia per porto abusivo di arma affilata e guida in stato di ebbrezza, con conseguente  revoca della patente di guida e sanzione di 6mila euro, e ad un centinaio di contestazioni per violazioni delle prescrizioni contenute nel Codice della Strada (guida in stato di ebbrezza, eccesso di velocità, mancato utilizzo dei mezzi di ritenuta, mancato utilizzo dei caschi, mancanza di assicurazione), al sequestro di quattro autovetture e di due motocicli, al ritiro di nove patenti di guida, con conseguente decurtazione di 80 punti, al pagamento di 12mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Tragedia in strada: mezzo compattatore in retromarcia investe e uccide un passante

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

  • Incidente stradale a Foggia: violento scontro tra auto e trattore nei pressi della Statale 16

Torna su
FoggiaToday è in caricamento