rotate-mobile
Cronaca

La Municipale inasprisce i controlli. Oltre 100 infrazioni rilevate nelle vie di Foggia

Effettuati due distinti posti di controllo su Corso Roma e a Rione Candelaro. Mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del telefonino alla guida, e revisioni ai veicoli scadute, le principali violazioni. Fermate altre otto prostitute

Continuano intensi i controlli da parte della Polizia Municipale per riportare la legalità nelle strade di Foggia. Ieri mattina sono stati effettuati due distinti posti di controllo su Corso Roma e a Rione Candelaro. Nelle ultime settimane sono state un centinaio le infrazioni del codice della Strada rilevate dai vigili urbani. Mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del telefonino alla guida, e revisioni ai veicoli scadute, nonché violazioni relative alla sosta, sono state le principali violazioni rilevate dai vigili urbani.  

In esecuzione dell’ordinanza sindacale numero 26 del 31 luglio 2014, volta al contrasto del diffuso fenomeno della prostituzione su strada, gli agenti della Polizia Municipale di Foggia nella mattinata di ieri hanno posto in essere un’attività mirata a specifici controlli su strada che si è concentrata sulla circonvallazione cittadina, dove la presenza di meretrici è più marcata. L’attività della Polizia Municipale è proseguita poi fino a tarda sera nelle vie centrali e nei pressi del cimitero di Foggia. Nel corso di tali operazioni sono state identificate e sanzionate 8 cittadine di nazionalità rumena dedite all’attività di meretricio. 

Soddisfatto il segretario provinciale della Uil Fpl Stefano Berardino, che a Foggiatoday manifesta apprezzamento per il servizio che la Polizia municipale sta offrendo in questi giorni." L'impegno è di continuare in questi controlli e di avviarne altri per tentare e riuscire a dare sicurezza e legalità alla città di Foggia", ha sottolineato. "Un plauso da parte della Uil va al sindaco Landella, nei giorni scorsi ha garantito di porre in essere tutti gli strumenti atti a favorire il lavoro della Polizia Municipale. Accolgo le promesse del Sindaco e ribadisco la assoluta necessità di trasformare i contratti da part time a full time per altri cinquanta vigili urbani precari", ha evidenziato. 

"Una soluzione in questo senso, garantirebbe una maggiore presenza sul territorio della Polizia Municipale. Perché i vigili lavorerebbero un giorno in più", ha concluso. 

Il VIDEO GIRATO DA 'VOCE DI FOGGIA'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Municipale inasprisce i controlli. Oltre 100 infrazioni rilevate nelle vie di Foggia

FoggiaToday è in caricamento