rotate-mobile
Cronaca

Chi non mette il casco rischia e viene sanzionato: scattano i controlli in città

La polizia locale sanzionerà conducenti e/o passeggeri che non utilizzeranno il casco, in più incentiveranno l’uso del dispositivo in ragione dei rischi per l’incolumità personale

Nell’ambito del piano annuale di sicurezza stradale del Comune di Foggia, a partire da domani il Corpo di Polizia Locale porrà in essere un’operazione rivolta alla sicurezza della circolazione stradale in merito all’utilizzo del casco protettivo obbligatorio per i conducenti dei veicoli a due ruote e per i passeggeri, se previsti. A tal fine saranno predisposte attività specifiche di controllo.

L’attività operativa e sanzionatoria sarà accompagnata da una campagna informativa (Need for helmet), circa i rischi specifici per il mancato uso del dispositivo, e le sanzioni previste dal Codice della Strada. I controlli avranno inizio da domani con cadenza periodica secondo le complessive esigenze di servizio. L’attività sarà affiancata dalla divulgazione di messaggi specifici volti ad incentivare l’uso del dispositivo in ragione dei rischi per l’incolumità personale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi non mette il casco rischia e viene sanzionato: scattano i controlli in città

FoggiaToday è in caricamento