rotate-mobile
Cronaca

Decoro urbano e salute pubblica: guardie ‘FareAmbiente’ passano al setaccio Foggia

Controlli nei parchi pubblici ai proprietari di cani, a chi non rispetta le ordinanze sui rifiuti e a chi sversa materiali di risulta nelle zone periferiche della città

A partire da questa mattina le pattuglie delle guardie ecozoofile di FareAmbiente stanno monitorando il territorio prestando particolare attenzione rispetto a chi svuota e lascia i rifiuti a terra, a chi non rispetta le ordinanze sindacali relative agli orari e alle modalità di conferimento dei rifiuti solidi urbani o a chi sversa nei bidoni materiali di risulta. Nel frattempo alcuni autocarri sono stati sorpresi ad abbandonare materiali di risulta in periferia e nelle vie d’accesso alla città.

Controlli a tappeto sono in corso anche presso i parchi pubblici, soprattutto nei confronti dei cittadini che non portano i cani al guinzaglio, bustina e paletta per la raccolta degli escrementi. Le guardie – grazie ad un rilevatore elettronico – sottopongono gli animali a quattro zampe al test del microchip. Nelle prossime settimane sarà reso noto un primo bilancio ufficiale dell’attività svolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro urbano e salute pubblica: guardie ‘FareAmbiente’ passano al setaccio Foggia

FoggiaToday è in caricamento