rotate-mobile
Cronaca

Posti di blocco lungo le vie del mare: la Municipale assicura sicurezza in auto e in strada

Novità: gli operatori di polizia locale si sono avvalsi dello strumento del 'calibro di profondità' che misura l'usura dei pneumatici che non deve essere inferiore a 1,6 mm. Fioccano multe per violazioni al Codice della Strada

Anche in questo weekend d'estate, la Polizia Locale di Foggia ha effettuato e continuerà ad effettuare posti di controlli lungo le principali 'vie del mare'. Attraverso questi servizi, iniziati il 1° luglio, nelle sole giornate di ieri e di oggi, gli uomini del colonnello Romeo delle Noci hanno distribuito un centinaio di vademecum per la guida sicura, un decalogo di tutte le regole di guida da rispettare quando si parte per le vacanze.

VACANZE, PIU' SICUREZZA IN AUTO E SULLE STRADE

Durante i posti di controllo, gli operatori di polizia locale si sono avvalsi dello strumento del 'calibro di profondità' che misura il grado di usura dei pneumatici che, val la pena ricordarlo, non deve essere inferiore a 1,6 mm. Non sono mancate contestazione a violazioni del Codice della Strada come mancato uso delle cinture di sicurezza, revisione obbligatoria scaduta e mancanza a bordo del segnale mobile di pericolo (triangolo). Questi controlli dureranno per tutti i weekend del periodo estivo.

controlli pneumatici-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posti di blocco lungo le vie del mare: la Municipale assicura sicurezza in auto e in strada

FoggiaToday è in caricamento