rotate-mobile
Cronaca

Controlli estivi delle fiamme gialle: 425 le infrazioni rilevate

Sono stati intensi i controlli sul fronte economico-finanziario delle fiamme gialle svolti nel weekend di ferragosto. Evasione fiscale, lavoro nero e contraffazione: questi le infrazioni rilevate che sono risultate in tutto 425

Evasione fiscale, lavoro nero e irregolare. Questi gli obiettivi dei servizi di controllo economico-finanziario delle fiamme gialle pugliesi che, nel weekend di ferragosto, hanno intensificato le loro attività. Le infrazioni rilevate durante l’attività svolta, sono state ben 425. In particolare, i controlli hanno interessato le attività degli stabilimenti balneari lungo il litorale pugliese, agriturismi, bar e ristoranti, Bed & Breakfast e strutture ricettive in genere, dove si registra, nel periodo indicato, la maggiore presenza di turisti. All’esito, sono state rilevate 338 infrazioni durante la verifica del corretto assolvimento degli obblighi di emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale e constatate 27 infrazioni riguardanti le concessioni demaniali. Nel corso degli interventi sono stati poi eseguiti sistematici controlli anche in materia di lavoro, che hanno consentito di individuare 60 lavoratori in nero o irregolari.

Nello stesso contesto è proseguita anche la lotta al fenomeno della contraffazione dei marchi e della pirateria audiovisiva ed informatica: sono stati più di 500 i prodotti sequestrati, tra i quali capi di abbigliamento, orologi, gioielli, cd e dvd, occhiali da sole e accessori vari recanti marchi di note griffes abilmente contraffatti, con la conseguente denuncia di 3 persone. Ancora, il dispositivo di contrasto, ha permesso di sottoporre a sequestro oltre mezza tonnellata di ostriche, prive di documentazione sanitaria a tutela della salute dei consumatori, di circa 50 grammi di stupefacenti e di un’autovettura, nonché di identificare 6 parcheggiatori abusivi. I responsabili sono stati deferiti alle competenti Autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli estivi delle fiamme gialle: 425 le infrazioni rilevate

FoggiaToday è in caricamento