Comunicato stampa

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Foggia si riunisce per discutere di legalità

Comunicato -  
redazione 13 marzo 2013

Giovedì 14 marzo, alle 16.30, presso la sala Mazza del Museo Civico si riunirà il Consiglio Comunale dei Ragazzi per parlare di legalità. All’incontro parteciperanno l’assessore alla Pubblica istruzione, Maria Aida Episcopo, l’assessore alla Sicurezza, Franco Arcuri, e la dirigente della settore istruzione Gloria Fazia.

Durante l’incontro sarà consegnato ai ragazzi il “Diahio”, diario sulla legalità pensato e prodotto dalla Polizia di Stato in collaborazione con la regione Sardegna,che è stato donato ai ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Foggia su richiesta dell’ufficio Città Educativa. I testi sono curati dal vice questore aggiunto Fabrizio Mustaro e affrontano tematiche legate alla vita quotidiana come i valori della convivenza civile e democratica, l’accettazione della diversità, il rispetto dell’ambiente, l’educazione stradale, il fenomeno del bullismo, l’utilizzo sicuro di internet e i pericoli derivanti dall’uso delle droghe.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday