rotate-mobile
Cronaca

Amica: abuso d’ufficio in concorso, condannati Aimola e Simone

Si tratta dell'ex presidente del Consiglio d'amministrazione di Amica e del'ex dirigente con funzioni di direttore e coordinatore

E' stata pronunciata questa mattina dal Tribunale di Foggia la sentenza di condanna nei confronti dell’Arch. Aimola Elio e del dott. Simone Michele, alla pena di anni uno di reclusione ciascuno, oltre al pagamento delle spese processuali, concedendo il beneficio della sospensione condizionale della pena, ma ritenendoli colpevoli del reato di abuso d’ufficio in concorso.  

Per i due dirigenti il 15 ottobre del 2010 era stato richiesto il rinvio a giudizio dal Sostituto Procuratore, dott. Antonio Laronga, perché Aimola, in qualità di presidente del Consiglio di amministrazione di Amica Spa e Simone Michele in qualità di dirigente con funzioni di direttore e coordinatore dell’azienda, in concorso e previo accordo tra di loro, trasformavano il rapporto di lavoro di Simone, da tempo determinato, più volte prorogato, a tempo indeterminato, eludendo qualsiasi procedura di selezione pubblica. Le indagini coordinate dal dott. Antonio Laronga sono state espletate dalla Sezione di p.g. – Aliquota Polizia di Stato della Procura della Repubblica di Foggia.   

           

           

                                              

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amica: abuso d’ufficio in concorso, condannati Aimola e Simone

FoggiaToday è in caricamento