rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Severo

Si rivolge alla “Buon Samaritano” e fa condannare usuraio a due anni

La Fondazione ha sostenuto e assistito la persona offesa in tutte le fasi processuali. La vicenda è avvenuta a San Severo

Dovrà scontare una pena di due anni di reclusione per il reato di usura. E’ quanto stabilito dal Tribunale di Foggia, I Sezione Penale, che con sentenza del 15 gennaio ha accolto le richieste della Procura e dei difensori delle parti civili, condannando L.F. nel processo in cui si è costituita parte civile la Fondazione “Buon Samaritano” difesa dall’avvocato E. Rando.

La vicenda è avvenuta a San Severo tra il 2008 e il 2009, quando la vittima, difesa dall’avvocato Adamo Brunetti, ha subito danni morali e materiali a causa del pagamento degli interessi usurari all’imputato e a un altro individuo già condannato per lo stesso episodio con posizione processuale definita in altro procedimento.

La persona offesa è stata sostenuta e assistita in tutte le fasi processuali dalla Fondazione “Buon Samaritano”, che, dopo essersi attivata ancora una volta a sostegno di chi è vittima di un reato così grave, “evidenzia nuovamente la necessità e l’importanza della denuncia, che rappresenta l’unica soluzione per liberarsi dal dramma dell’usura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rivolge alla “Buon Samaritano” e fa condannare usuraio a due anni

FoggiaToday è in caricamento