Un nuovo commissariato di polizia a San Severo: sindaco e prefetto firmano la convenzione

Il Sindaco Miglio ed il Prefetto Mariani sottoscrivono la convenzione per il nuovo commissariato della Polizia ed il Distaccamento della Polizia Stradale in Via Terranova

Miglio e Mariani

Importante sottoscrizione questa mattina presso la Prefettura di Foggia. Il sindaco di San Severo Francesco Miglio e il Prefetto Massimo Mariani hanno firmato la convenzione per la costituzione del diritto di superficie di un suolo di proprietà comunale nei pressi del Comando della Polizia Locale in Via Terranova a beneficio del Ministero dell’Interno che realizzerà in tempi brevi il nuovo commissariato della Polizia di Stato e quello per il Distaccamento della Polizia Stradale.

 “E’ stato un momento importante per la nostra comunità proprio alla vigilia delle festività – dichiarano il Sindaco Miglio e l’Assessore alla Sicurezza Michele Del Sordo – abbiamo così concluso positivamente un lungo iter burocratico avviato nei mesi scorsi. Ringrazio il signor Prefetto per la grande collaborazione e ribadiamo ancora una volta con i fatti concreti che quest’Amministrazione ha messo in campo ogni strategia utile avente come obiettivo sicurezza, rispetto di norme e regole ed il vivere in maniera civile. La costruzione del nuovo commissariato consoliderà la presenza delle forze di polizia sul nostro territorio e rafforzerà ordine e vivibilità nella nostra San Severo”. 
A seguito della sottoscrizione della convenzione ora Il Provveditorato delle Opere Pubbliche di Napoli redigerà il progetto. Ricordiamo che il finanziamento messo a disposizione dal Ministero ammonta a 3 milioni e mezzo di euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Checco Zalone ospite da Fiorello, cita Foggia e divide: "Delinquenza e povertà, ma almeno c'è il bidet"

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • Presa la banda foggiana che assaltava i bancomat: tre colpi in 20 giorni, quattro arresti

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

  • Da cinque anni alimentava casa e ristorante con l'elettricità rubata all'Enel: furto da 85mila euro

Torna su
FoggiaToday è in caricamento