rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis

Carabinieri scoprono piantagione di marijuana tra i boschi del Gargano: arrestato 53enne

Un uomo di San Marco in Lamis è stato arrestato dai carabinieri per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti

Mercoledì scorso i Carabinieri della Stazione di San Marco in Lamis hanno tratto in arresto Tommaso Fulgaro, allevatore 53enne, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dall'Ufficio GIP del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica di Foggia, poiché ritenuto responsabile di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il 5 ottobre scorso, infatti, tra la fitta vegetazione di una masseria abbandonata in località ‘Bosco Rosso’ i militari dell’Arma avevano trovato un’ampia piantagione di marijuana e sequestrato 120 piante di cannabis. Le successive indagini avrebbero consentito agli inquirenti di appurare come l'indagato, “appropriatosi di fatto di quel terreno”, fosse l'artefice della piantagione fornita di tutti gli strumenti per l’irrigazione ed il confezionamento dello stupefacente. Ogni pianta, infatti, era dotata di un proprio gocciolatoio telescopico.

La sostanza sequestrata, una volta lavorata e immessa sul mercato, stando alle tabelle ministeriali, avrebbe superato le 48mila dosi singole per un valore al dettaglio di circa 250mila euro. L’uomo, al termine delle operazioni di rito, è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri scoprono piantagione di marijuana tra i boschi del Gargano: arrestato 53enne

FoggiaToday è in caricamento