rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rodi Garganico

Colpi di fucile contro l’abitazione di Carmine D’Anelli, ex sindaco di Rodi Garganico

Il senatore Lucio Tarquinio: "A tutti i partiti raccomando dialogo e confronto come antidoto alla violenza"

Non c’è pace a Rodi Garganico per gli amministratori locali. A pochi giorni dall’incendio dell’auto del vicesindaco dimissionario Giuseppe Veneziani, questa volta è toccato al consigliere d’opposizione del Pdl e già primo cittadino della località turistica garganica, Carmine D’Anelli. Nel tardo pomeriggio di ieri ignoti hanno esploso alcuni colpi di fucile calibro 12 contro la sua abitazione alla periferia della città mentre era in casa con la sua famiglia.

I carabinieri stanno battendo tutte le piste investigative senza escludere alcuna ipotesi, compresa quella di una relazione con l’atto intimidatorio perpetrato ai danni dell’ex vicesindaco del PD. Ma potrebbe trattarsi tanto di un episodio legato a dissidi di natura privata quanto di problemi legati all’attività politica del consigliere provinciale di centrodestra

IL SENATORE FOGGIANO LUCIO TARQUINIO | “Sono davvero brutti i segni con cui la malavita tenta di sfregiare la politica a Rodi Garganico, ferendo una comunità che, invece, ha bisogno di coesione e serenità per accrescere il valore della sua economia essenzialmente legata al turismo. Sono più che convinto che le forze dell’ordine e la Magistratura, molto attive sul territorio garganico, sapranno intercettare e reprimere i focolai di violenza che la criminalità cerca di insinuare nella vita politica del paese. Ma, anzitutto, il mio appello va a tutti i partiti di Rodi, a cui chiedo di non interrompere mai, anzi di esaltare maggiormente, il confronto, non solo nelle sedi istituzionali, per tenere lontani dal campo del dialogo costruttivo tutti quegli avvoltoi che mirano a dilaniare la serenità e la quiete sociale per seminare zizzania e consentire alla violenza il sopravvento, come presupposto di un preoccupante accaparramento degli spazi democratici. Infine, al giovane ex vicesindaco di Rodi, Giuseppe Veneziani, e all’amico Carmine D’Anelli voglio manifestare tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza alle loro famiglie per non far loro mancare alcun sostegno in questo difficilissimo momento”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di fucile contro l’abitazione di Carmine D’Anelli, ex sindaco di Rodi Garganico

FoggiaToday è in caricamento