rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

“Abbiamo dato decoro al cimitero senza avere risorse finanziarie”

Lo ha detto l'assessore comunale, Pasquale Pellegrino: "Se le condizioni atmosferiche hanno creato qualche disagio, certo non possiamo fare la danza contro la pioggia"

L’assessore comunale, Pasquale Pellegrino, si è detto soddisfatto del lavoro svolto dal personale del Comune, da Amica e dall’Ataf, durante la ricorrenza dei defunti. Lo stesso ha ritenuto opportuno rispondere alle critiche pervenute all’amministrazione comunale, considerandole “non giuste”, semplicemente per via dell’impegno profuso dal personale che – a suo parere – è andato ben oltre le difficoltà.

“In questi giorni sono stato spesso e per lungo tempo al cimitero di Foggia per verificarne l’accessibilità, la pulizia e l’ordine. Non ho riscontrato particolari disfunzioni. Stiamo curando anche i dettagli, ma rispetto agli anni precedenti possiamo dire che oggi il cimitero è sicuramente migliorato. Se poi le condizioni atmosferiche hanno creato qualche disagio, certo non possiamo fare la danza contro la pioggia”.

“Abbiamo dato decoro al cimitero anche senza avere risorse finanziarie” - tuona Pellegrino – che torna a parlare anche del fenomeno del randagismo, l’unico ancora irrisolto: “Sulla questione dei cani randagi abbiamo coinvolto anche la signora Marangelli del canile ma non sono riusciti ad allontanarli definitivamente. Troveremo anche per questo problema una soluzione”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Abbiamo dato decoro al cimitero senza avere risorse finanziarie”

FoggiaToday è in caricamento