rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Manfredonia: Nas chiudono il mercato ortofrutticolo di viale Padre Pio

Sospese le attività di commercio di dieci box e tre celle frigo. Nas constano la mancanza delle autorizzazioni Dia, le documentazioni relative agli scarichi e all'approvvigionamento dell'acqua utilizzata nell'attività

Pessime condizioni igienico-sanitarie. Anche per questo motivo il mercato ortofrutticolo di viale Padre Pio a Manfredonia, è stato chiuso. Le attività del commercio all’ingrosso sono state sospese fino a quando non ci si uniformerà alle prescrizioni imposte e finora violate.

Nessuna autorizzazione/Dia, nessuna documentazione relativa agli scarichi e all’approvvigionamento dell’acqua (non dotata di alcun certificato di idoneità). Non funzionerebbe nemmeno il depuratore e i servizi igienici sarebbero insufficienti.

E’ quanto disposto con una recente ordinanza sindacale, dopo la nota del 6 giugno 2011 del Comando Carabinieri per la tutela della Salute – Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Foggia. Nota con la quale, a seguito di un controllo effettuato in data 6 giugno 2011 “si constatava che i depositi all’ingrosso che formano il mercato in questione sebbene attivi da molti anni sono risultati sprovvisti dell’autorizzazione /DIA e della documentazione relativa agli scarichi e approvvigionamento dell’acqua utilizzata nell’attività”.

Chiudono per ora 10 box e tre celle frigo, i cui proprietari potranno fare ricorso al Tar entro 60 giorni oppure entro 120 giorni presso il Presidente della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia: Nas chiudono il mercato ortofrutticolo di viale Padre Pio

FoggiaToday è in caricamento