rotate-mobile
Cronaca Anzano di Puglia

“Chi l’ha Visto” si occuperà della scomparsa di Ciriaco Giannetta

Il muratore 35enne è scomparso ad Anzano di Puglia. Lunedì 9 è stata ritrovata l'auto a 300 metri dalla sua abitazione con due biglietti allarmanti. Il suo datore di lavoro è stato l'ultimo a vederlo

Di Ciriaco Giannetta, il muratore di 35 anni scomparso il 7 gennaio ad Anzano di Puglia, se ne occuperà anche la trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto”. Mercoledì sera, nel corso del programma condotto da Federica Sciarelli, ci sarà spazio anche per il caso del piccolo paese del subappennino dauno.

Alto 1.86, corporatura robusta, occhi castani, capelli brizzolati, baffi e pizzetto, il giorno della scomparsa il 35enne indossava un giubbotto chiaro a scacchi, maglioncino blu e scarpe da ginnastica. Ma in realtà Giannetta è stato visto l’ultima volta lunedì pomeriggio intorno alle 17 dal suo datore di lavoro, presso il quale si era recato per chiedere quando sarebbero i ripresi i lavori interrotti dal maltempo.

Lo stesso che ieri ha ostacolato le ricerche dei sommozzatori e dei cani molecolari e nel corso delle quali in un casolare abbandonato di contrada Mastralessio, sono stati trovati un pacchetto di sigarette e un tappetino.

Ciriaco Giannetta abita in casa dei genitroi. Due sue sorelle vivono ad Anzano mentre i due fratelli che hanno preso parte alle ricerche, vivono in Svizzera, dove il muratore ha lavorato per quattro anni.

Come riferisce il sito di “Chi l’ha Visto” e come confermato dagli inquirenti, verso le 14 di sabato 7 gennaio l'uomo è uscito di casa con la sua auto. La sera non è tornato a dormire a casa e i genitori si sono subito allarmati.

A un fratello che l’ha sentito la sera è apparso molto turbato. Alle 18.00 di lunedì 9 i carabinieri hanno trovato la sua auto a 300 metri dall'abitazione dei genitori. All’interno sembra ci fossero due biglietti allarmanti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Chi l’ha Visto” si occuperà della scomparsa di Ciriaco Giannetta

FoggiaToday è in caricamento