rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Via Bradano

Vive sola in casa e ha un malore, anziana tratta in salvo dalla polizia: "I miei angeli custodi"

L'interesse dei vicini per le sorti della donna unito al provvidenziale intervento degli agenti del commissariato di Cerignola hanno permesso di trarre in salvo l'anziana, riversa a terra nella sua abitazione dopo un malore

I vicini di casa non avevano notizie di una anziana donna da alcune ore e, preoccupati, hanno lanciato l’allarme alla polizia. L’interesse per le sorti della donna unito al provvidenziale intervento degli agenti del commissariato di Cerignola hanno permesso così di trarre in salvo l’anziana, riversa a terra nella sua abitazione dopo un malore.

E’ accaduto nella giornata di ieri, quando una richiesta di intervento è giunta alla sala operativa del commissariato ofantino: si richiedeva l’intervento della polizia in un appartamento in via Bradano, dove alcuni vicini di casa erano preoccupati per l’incolumità di un’anziana donna che viveva da sola.

Giunti sul posto, gli agenti - dopo aver tentato invano di contattare i figli dell’anziana, residenti a Milano - hanno verificato l’impossibilità ad accedere nell’abitazione dall’esterno, ma l’attesa di una squadra dei vigili del fuoco  avrebbe potuto compromettere la salute della donna.

Pertanto, gli operatori hanno deciso di sfondare a spallate la porta d’ingresso, e una volta all’interno, gli agenti hanno udito dei lamenti provenire dalla camera da letto. La donna era riversa al suolo, con la faccia poggiata sul pavimento.

Con molta attenzione e mettendo in pratica quanto appreso durante i corsi di aggiornamento, i due agenti hanno girato la donna e tentato di capire cosa fosse accaduto e, soprattutto, se fosse ancora cosciente. La donna lamentava forti dolori alle gambe.

I poliziotti hanno cercato di tranquillizzarla sollecitando, del contempo, l’arrivo di un’ambulanza che l'ha trasportata in ospedale. Prima , però, l’anziana ha voluto ringraziare personalmente, in lacrime, i poliziotti intervenuti, definiti “i suoi due angeli custodi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vive sola in casa e ha un malore, anziana tratta in salvo dalla polizia: "I miei angeli custodi"

FoggiaToday è in caricamento