rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Blitz della Polizia in una masseria: trovati fucile e oltre mille cartucce detenuti illegalmente

Nei guai un pregiudicato di 60 anni: da successivi controlli, è emerso che l'uomo fosse già destinatario di un provvedimento prefettizio di divieto di detenzioni di armi, munizioni e materiale esplodente, risalente al 2005

Martedì scorso, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cerignola e del Reparto prevenzione Crimine di Siderno, nell’ambito di un servizio di prevenzione e controllo delle aree rurali, sono intervenuti presso una masseria del circondario di Cerignola per ricerca di armi.

La perquisizione ha dato esito positivo: infatti, gli uomini della Polizia hanno rinvenuto un fucile semiautomatico calibro 12 occultato in un tubo di plastica della legnaia e, all’interno della stessa casa, circa 1000 cartucce cal. 12.

Il possessore del fucile, un uomo di 60 anni, con precedenti, da ulteriori accertamenti risultava essere destinatario di un provvedimento prefettizio di divieto di detenzioni di armi, munizioni e materiale esplodente risalente al 2005.

L’uomo, pertanto, veniva deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi e munizioni e inosservanza ad un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria. Il fucile e le munizioni venivano sottoposte a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Polizia in una masseria: trovati fucile e oltre mille cartucce detenuti illegalmente

FoggiaToday è in caricamento