rotate-mobile
Cronaca

I vandali non fermano gli operatori del centro Diurno: “Lunedì riprenderemo le attività”

Carlo Rubino, presidente del Consorzio Opus annuncia la ripresa immediata delle attività: “Al di là dei danni materiali ed economici, resta l’amarezza di un gesto beffardo che ha leso 17 ragazzi che vivono la struttura come una seconda casa”

Fa ancora rumore il raid vandalico al Centro Diurno per Disabili di viale Candelaro, perpetrato da ignoti lo scorso 13 gennaio. Sulla vicenda si sono espressi gli stessi operatori del centro, che promettono la ripresa immediata delle attività, nonostante lo sconcerto e l’amarezza: “Ringraziamo le Forze dell’ordine per il celere intervento e l’Amministrazione Comunale perché, fin da subito, si è adoperata per il ripristino delle attrezzature danneggiate. Rassicuriamo, comunque, le famiglie dei nostri ragazzi che già a partire dal prossimo lunedì le attività riprenderanno regolarmente. Al di là dei danni materiali ed economici subiti, resta l’amarezza di un gesto beffardo che ha leso, prima di tutto, 17 ragazzi che vivono la Struttura in questione come una seconda casa, una seconda famiglia”, le parole di Carlo Rubino, presidente del Consorzio OPUS.

LEGGI ANCHE: IL 'VIAGGIATORE' COLPITO ALLA SCHIENA, SQUARCIATA LA STATUA
 

Dura condanna sulla vicenda e solidarietà verso gli operatori da parte della Fp Cgil di Foggia: “Un atto di inciviltà inqualificabile, in quanto perpetrato contro una struttura deputata ad ospitare i cittadini più deboli quali i diversamente abili. Il devastante atto criminoso, oltre a produrre danni materiali alla struttura, ha causato l’interruzione dell’attività socio assistenziale e riabilitativa, costringendo gli utenti a subire sulla propria pelle la violenza stessa. La Fp Cgil Auspica che i protagonisti dell’atto siano individuati e condotti davanti all’autorità giudiziaria. Sicuramente l’Amministrazione Comunale, unitamente al gestore sapranno ripristinare, nell’immediato, il servizio essenziale alla platea della comunità interessata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vandali non fermano gli operatori del centro Diurno: “Lunedì riprenderemo le attività”

FoggiaToday è in caricamento