rotate-mobile
Cronaca San Severo / Via Fortore

Tecnologia e ferri del mestiere: via Fortore la "base logistica" dei furti d'auto

Blitz della polizia in un complesso di box in via Fortore, a San Severo. Recuperate una macchina e una moto rubate e otto centraline elettroniche, due chiavi a brucola modificate e un inibitore di frequenze

Una vera e propria “base logistica” per i furti di autovetture. E’ quella scoperta dagli agenti del commissariato di San Severo, in un quartiere periferico della città - zona via Fortore - in un complesso di box sotterranei, ritenuto un possibile deposito di autovetture rubate.

Nel sotterraneo in questione insistono oltre 40 box. All’interno di uno di questi garage sono stati ritrovati una Fiat Punto ed un motociclo Ducati modello Monster, entrambi rubati qualche ora prima, sempre a San Severo. Ma oltre ai due veicoli, nel box in questione, c’era quella che gli agenti hanno definito una vera e propria “base logistica” per consumare furti, con tutti gli arnesi e gli strumenti di lavoro: otto centraline elettroniche, due chiavi a brucola modificate artigianalmente utilizzate per forzare i nottolini della portiere e dell’accensione dei veicoli, un inibitore di frequenze per coprire la trasmissione radio di eventuali satellitari installati sulle autovetture oggetto di furto. Sono in corso accertamenti per verificare gli effettivi usuari del box in questione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnologia e ferri del mestiere: via Fortore la "base logistica" dei furti d'auto

FoggiaToday è in caricamento