rotate-mobile
Cronaca Macchia Gialla

Cavi elettrici 'a vista' nel parco frequentato dai bambini. Famiglie temono tragedia: "Il Comune intervenga"

"Questo parco frequentato da bambini potrebbe diventare teatro di un dramma", spiega a FoggiaToday uno dei genitori dei bambini che frequentano l'area

Un piccolo 'polmone verde' nel quartiere 'Macchia Gialla', a Foggia, organizzato per accogliere - pur se vetusto e tra tante criticità - i bambini del quartiere, che si intrattangono tra il campo da basket e la pista di pattinaggio del cosiddetto 'Pantanella'.

Una importante valvola di sfogo per i giovanissimi della zona, che però preoccupa alcuni genitori, per alcune potenziali fonti di pericolo. "Questo parco frequentato da bambini potrebbe diventare teatro di un dramma", spiega a FoggiaToday uno dei genitori dei bambini che frequentano l'area. "La crescita smisurata delle radici degli alberi ha deformato il manto stradale, ma soprattutto ha contribuito alla fuoriuscita dal sottosuolo di cavi della corrente elettrica. Se uno dei bambini, spinto dalla curiosità, toccasse un cavo scoperto potrebbe morire folgorato".

La preoccupazione nasce dal fatto che dal manto stradale sono fuoriuscite tracce che contengono i cavi elettrici, che risultano in più parti spaccate e lesionate lasciando i cavi stessi a vista; se ulteriormente danneggiati, o accidentalmente sguainati, questi cavi potrebbero costituire una grave forma di pericolo per tutti.

A corredo della denuncia, anche un breve reportage fotografico che immortala l'attuale situazione al 'Pantanella'. "Chiediamo che il Comune di Foggia intervenga al più presto - conclude - affinché l‘intera zona sia messa in sicurezza, prima che possa accadere una vera e propria tragedia". (GUARDA GALLERY)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavi elettrici 'a vista' nel parco frequentato dai bambini. Famiglie temono tragedia: "Il Comune intervenga"

FoggiaToday è in caricamento