rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Via Conte Rosso

Antenna di telefonia mobile su abitazione privata spaventa i residenti: il caso a San Severo

Il sindaco ha anche rassicurato i residenti, che hanno espresso le proprie preoccupazioni a causa della presenza dell'antenna in una zona ad alta densità abitativa

Verranno avviate tutte le iniziative necessarie per verificare il rispetto delle norme. E’ questa la promessa fatta dal sindaco di San Severo ai residenti di via Conte Rosso in merito ai timori del comitato di quartiere sorti successivamente all’installazione di un’antenna di telefonia mobile su un’abitazione privata. Francesco Miglio ha precisato che “gli uffici competenti sono al lavoro per analizzare tutta la documentazione riguardante l'installazione. In attesa dei controlli di rito l'antenna non sarà attivata”.

Il sindaco ha anche rassicurato i residenti, che hanno espresso le proprie preoccupazioni a causa della presenza dell'antenna in una zona ad alta densità abitativa. “Se dal controllo delle procedure emergeranno elementi discordanti con il piano delle antenne o con il progetto proposto e quanto realizzato, provvederemo ad emanare un'ordinanza di rimozione dell'apparecchio. In ogni caso chiederemo all'Arpa di verificare se le emissioni, vista l'altezza dell'immobile e la vicinanza con altri appartamenti, rispetta le distanze previste dalla normativa in vigore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenna di telefonia mobile su abitazione privata spaventa i residenti: il caso a San Severo

FoggiaToday è in caricamento