San Giovanni Rotondo: Casa Sollievo è primo nella ricerca scientifica

L'ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" si conferma essere un punto di riferimento nel campo medico italiano. E' primo nel Mezzogiorno d'Italia: la soddisfazione di Pepe

L’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” si conferma essere un punto di riferimento nel campo medico italiano.

Motivo questo che ha spinto il presidente della provincia, Antonio Pepe a commentare con particolare entusiasmo i risultati dell’indagine elaborata dall’agenzia indipendente “Scimago”, che ha “incoronato” il nosocomio di San Giovanni Rotondo come il primo centro di eccellenza nella ricerca scientifica nel Mezzogiorno d’Italia ed il settimo a livello nazionale.

«Solo qualche anno fa l’ospedale di San Giovanni Rotondo aveva ottenuto un altro prestigioso riconoscimento che attestava lo straordinario livello della sua ricerca scientifica” afferma il presidente della Provincia.

 “Il risultato da loro ottenuto è una vittoria di tutta la Capitanata, un’attestazione di cui andiamo fieri ed un segno di ottimismo e di fiducia nelle capacità della nostra terra e della sua comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Violenti scontri nel Foggiano: tafferugli tra baresi e leccesi sulla A16, incendiato un veicolo

Torna su
FoggiaToday è in caricamento