rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pressione idrica giù per quattro giorni: disagi in arrivo nelle borgate foggiane e a Carapelle

Abbassamento della pressione idrica nella zona alta di Carapelle, in agro di Ordona e nelle borgate di Cervaro, Incoronata e Mezzanone

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio negli abitati della Capitanata. I lavori riguardano il risanamento della condotta principale Integrativa per la Capitanata in agro di Ordona, Carapelle, Mezzanone e nelle borgate Cervaro e Incoronata di Foggia.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario abbassare la regolare pressione idrica all’interno del grande adduttore a partire dal 22 maggio 2018. Cali di pressione ed erogazione discontinua potranno verificarsi per una durata di durata di ore 72/96 ore a partire dalle ore 8:00 del 22 p.v., con ripristino alle ore 8:00 del 26 p.v.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese, qualora dovessero verificarsi fenomeni di bassa pressione e/o di regolare approvvigionamento idrico provvederà alla fornitura integrativa di acqua mediante autobotti, che saranno dislocate presso i siti concordati con le Amministrazioni Comunali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pressione idrica giù per quattro giorni: disagi in arrivo nelle borgate foggiane e a Carapelle

FoggiaToday è in caricamento