rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Canile comunale, le guardie zoofile ambientali a Chiarappa: “Prima di parlare si informi”

Le guardie zoofile ambientali di Fare Ambiente rispondono alla responsabile provinciale dell’associazione: “Poteva almeno chiedere a chi ha partecipato al tavolo tecnico voluto dal sindaco di Foggia”

“Restiamo sgomenti per quanto dato in pasto alla stampa dalla signora Chiarappa, responsabile provinciale dell’associazione Fare Ambiente con sede a San Severo, circa le problematiche del randagismo nel territorio di foggia”. A dichiararlo è Sandro Sacchitella, referente per la stessa associazione del laboratorio verde Guardia zoofile ambientali: “Prima di scrivere cretinerie ed insulsaggini, le consigliamo informarsi sulla reale situazione del canile lager di Foggia e sulle condizioni disumane di circa trecento. Poteva almeno chiedere a chi ha partecipato al tavolo tecnico voluto dal sindaco di Foggia, dott. Franco Landella, per discutere  e cercare di risolvere l’annoso problema del canile ancora oggi sotto sequestro.

E ancora: “La signora Chiarappa avrebbe potuto informarsi dal coordinamento provinciale delle guardie zoofile non solo di Fare Ambiente ma anche comunali volontarie che da tempo operano costantemente sul territorio di Foggia sulle problematiche del randagismo. Non abbiamo mai affermato di voler condurre canili, per i quali, laddove sia possibile, siamo fortemente contrari”. Sacchitella conclude: “La signora Chiarappa con il suo comportamento dimostra di non avere nessun rapporto con le guardie della sua stessa associazione perché così facendo fa insorgere serie perplessità sulle caratteristiche dell’associazione”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile comunale, le guardie zoofile ambientali a Chiarappa: “Prima di parlare si informi”

FoggiaToday è in caricamento