rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Pecorella, Maggiano, Vigilante: ecco i tre nomi proposti dai sindaci per la presidenza del Parco

Ci sono Stefano Pecorella, l'avvocato di Peschici Giovanni Maggiano e Raffaele Vigilante

Dopo una lunga riunione, i sindaci del Gargano hanno tirato fuori all'unanimità un documento rigoroso che sarà sottoposto al nuovo presidente dell'Ente Parco e indicato tre nomi per la presidenza che saranno sottoposti alla valutazione del governatore della Regione Puglia e del Ministro dell’Ambiente.

Il dato rilevante è che nella lista figura l’attuale presidente, l’avv. Stefano Pecorella, al quale Raffaele Vigilante e l’avvocato Giovanni Maggiano di Peschici proveranno a contendere la leadership.

Quella di Manfredonia per la comunità del Parco del Gargano è stata una giornata importante. E’ emersa infatti la volontà dei sindaci di lavorare insieme e perseguire l’obiettivo, unico, di tutelare, valorizzare e promuovere l’area del Promontorio.

Queste le parole a caldo di Franco Tavaglione, presidente della Comunità del Parco: "Forse è la prima volta che il Gargano riesce a fare sintesi e ad esprimere con grande senso di responsabilità una posizione condivisa sul metodo da adottare per designare il nuovo presidente del Parco del Gargano. In questo senso ringrazio i colleghi sindaci e tutte le associazioni e i cittadini che hanno contribuito ad arricchire una discussione a volte serrata ma sempre civile e proiettata a garantire un cambio di passo nella gestione del territorio garganico, con decisioni non più calate dall'alto ma partecipate e condivise".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pecorella, Maggiano, Vigilante: ecco i tre nomi proposti dai sindaci per la presidenza del Parco

FoggiaToday è in caricamento