Calciatore 15enne morto al "Riuniti" dopo un aneurisma: la famiglia autorizza la donazione degli organi

Il calciatore era tesserato per il Medaglie d'Oro Barletta. Il ragazzo fu colpito, una settimana fa, da un grave aneurisma e ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Foggia, dove è deceduto nella notte

Foto da FB Medaglie d'Oro Barletta

E' morto dopo una settimana di agonia, Ruggiero Napoletano, calciatore 15enne del Medaglie d'Oro Barletta. Il ragazzo fu colpito, una settimana fa, da un grave aneurisma e fu ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Foggia, dove è deceduto nella notte.

La famiglia ha autorizzato il prelievo degli organi, che andranno così a salvare altre vite. Sgomenta la città di Barletta e le società sportive del circuito calcistico giovanile e non. "Riposa in pace piccolo angelo. Non dimenticheremo mai il tuo sorriso e la gioia che ci trasmettevi", si legge sulla pagina FB del Medaglie d'Oro Barletta. 

Anche l'Audace Barletta si unisce al "lutto della famiglia Napoletano per la tragica scomparsa del piccolo Ruggiero, 15enne tesserato per il Medaglie d’Oro Barletta. La società esprime le proprie più sentite condoglianze", insieme alla società Barletta 1922: "la società biancorossa esprime le proprie più sentite condoglianze per il luttuoso evento e si stringe alla famiglia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Lucera, 'sorpresa' lungo la Statale: la polizia trova due residuati bellici, inizia la bonifica

  • Attualità

    Monte Sant’Angelo sta dalla parte della legalità. Cittadini in piazza per gridare ‘No’ alla mafia: “Il silenzio non fa per noi”

  • Scuola

    ‘ilSottosopra’ punto di riferimento di tutta la Puglia: i ragazzi del Pascal premiati al concorso “Il giornale e i giornalismi nelle scuole”

  • Attualità

    Foggia ricorda Nicola Ugo Stame e gli altri martiri delle Fosse Ardeatine: il tributo dinanzi al cippo dedicato al tenore foggiano

I più letti della settimana

  • Gino Lisa, ecco il piano di sviluppo dell'aeroporto per una Foggia Città d'Europa

  • Omicidio a Mattinata, Francesco Pio Gentile ucciso in un agguato sotto casa

  • La foggiana nonna Peppa compie 116 anni: buon compleanno alla donna più longeva d'Europa (la seconda nel mondo)

  • Tragico incidente in viale XXIV Maggio: auto investe e uccide cane, padrone in ospedale per un malore

  • Omicidio a Mattinata, Gentile ucciso a colpi di fucile: nella notte eseguiti sei stub e una dozzina di perquisizioni

  • Deliceto shock: liquami riversati di notte nei campi di grano. Blitz di Striscia la Notizia:"Ecco come funziona la discarica"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento